Pasta defaticante e decongestionante applicabile sulle ferite.
ARTOXINE, applicata sugli arti dopo il lavoro, rimuove i liquidi accumulati e le endotossine ad azione infiammatoria. Ripristina il drenaggio linfatico e riduce gli edemi. ARTOXINE agisce sia per azione osmotica, sia per azione adsorbente.
L’Azione osmotica consente ad ARTOXINE di assorbire grandi quantità di essudati.
Ponendo ai lati di una membrana semipermeabile (pemeabile all’acqua ma non ai soluti) due soluzioni a diversa concentrazione salina, si verifica il passaggio di acqua dalla soluzione meno concentrata a quella più concentrata.
L’azione adsorbente è un fenomeno di natura colloidale che consente ad ARTOXINE di asportare dai tessuti affaticati endotossine ad azione infiammatoria.
Le micelle colloidali portano sulla superficie una grande quantità di cariche elettriche stabili (positive e negative) tra di loro indipendenti. Queste sono in grado di legare e neutralizzare molecole ad azione antinfiammatoria.
Composizione
Acqua, Alluminosilicati, Borati
Uso e dosi
Applicare sugli arti dopo il lavoro. Inumidire la parte e stendere il prodotto in uno strato di almeno 1 cm di spessore.
Rinnovare l’applicazione dopo 1 o 2 giorni. La rimozione può essere eseguita con acqua. L’applicazione è possibile anche in presenza di lesioni cutanee o dello zoccolo.
Sullo zoccolo e sulla suola svolge un’azione emolliente.
Leggi OraShow less