Ristorantino sul Mare - Le Ricette della Famiglia Ciam
Un piatto speciale per la sua Estate
Comincia la Rubrica di Ricette firmate Famiglia Ciam, tante sfiziose idee per combinare i migliori alimenti del nostro pet store e per dedicare una pappa speciale al Pet del tuo cuore!
Le nostre Ricette sono tutte sviluppate con il supporto della Dott.ssa Maria Mayer, medico veterinario nutrizionista.
Oggi vogliamo aiutarti a servire un piatto da ristorantino sul mare per il tuo cane e condividere con lui il sapore dell’estate! Una ricetta gustosa e sana che farà leccare i baffi anche ai palati più esigenti.
Purissimo filetto di Persico certificato all’origine e ricco di proteine ad elevato valore biologico, zucchine e patate delicatamente cotte a vapore e croccante polpa di mela verde. Completiamo poi con il meglio che il mare può darci: alghe marine essiccate come fonte naturale di iodio, sali minerali, vitamine e amminoacidi, e pregiato olio di lino e alga Schizochytium, ricchissimo di acidi grassi essenziali Omega 3.
Un vero concentrato di benessere per aiutare a mantenere in perfetta salute cute e mantello e favorire la corretta pigmentazione di occhi, tartufo e manto. In più può essere di aiuto per la funzionalità delle articolazioni e come supporto per la normale funzionalità dei reni.
Ingredienti:
(I quantitativi sono da intendersi per un pasto di 3 giornalieri per un cane di taglia media di circa 15 kg)
- 200 gr di Drn SOLO Blu Line Solo Filetto di Persico
- 60 gr di verdura fresca cotta a vapore scelta tra patate e zucchine e mela verde
- 1 cucchiaino di Necon Linseaoil ricetta n. 03
- 1 cucchiaino di Seealgenmehl polvere estratto di Alghe Marine
Cuocere delicatamente a vapore patate e zucchine, e pelare la mela verde e tagliarla a pezzettini facendo attenzione ad eliminare i semi. Unire la frutta e la verdura al filetto di persico, aggiungere il pregiato olio di semi di lino Necon e un cucchiaino di estratto in polvere delle più pure alghe marine.
Mescolare con amore e servire. Vieni a trovarci sulle nostre pagine social per seguire il tutorial e l’impiattamento di questa sfiziosità. Ricordati di scattare una foto alla tua ricetta per cani e taggare @ciamanimali nelle tue stories e nei tuoi post instagram e facebook!
Non è finita qui: Qui sotto troverai tra i prodotti in evidenza tanti alimenti alternativi per ispirarti a comporre altre saporite varianti di questa ricetta a tema marino.
*attenzione ci raccomandiamo di non somministrare farina di alghe in caso di ipertiroidismo.