Polpette per Cani Attivi - Le Ricette della Famiglia Ciam

Pubblicato il12/11/2021

Prepara un Piatto da vero Chef Dog!

Un’idea da aggiungere ai gustosi pasti a quattrozampe firmati Famiglia Ciam!
Le Ricette sono tutte sviluppate con il supporto della Dott.ssa Maria Mayer, medico veterinario nutrizionista.

Hai un cane sportivo e soggetto ad attività fisica intensa? Perché non preparargli qualcosa di fatto in casa e con amore? Ecco delle sfiziose polpette per ricaricarlo!

Usiamo come base il menù Gourmet di Fidochef, ottimo ingrediente composto da materie prime destinate all’alimentazione umana, lentamente essiccato a basse temperature. Con la semplice aggiunta di acqua e di altri ingredienti può diventare il punto di partenza per sbizzarrirti con la fantasia!
In questo caso abbiamo integrato verdure fresche cotte delicatamente a vapore, olio di cocco vergine, fonte di antiossidanti e d’aiuto per il metabolismo e la digestione, e una bustina di Dynamopet Dinamic, alimento complementare per mantenere in modo ottimale il naturale trofismo delle articolazioni. Prepariamole insieme!

Ingredienti:
(i quantitativi sono da intendersi per un pasto di 3 giornalieri per un cane di circa 15 kg)

Tagliare le verdure a piccoli cubetti e cuocerle delicatamente a vapore per qualche minuto. Una volta giunte a cottura schiacciarle con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo e lasciare raffreddare.
Aggiungere i 2 misurini di FidoChef, l’olio di cocco e una bustina di Dynamopet dinamic e acqua quanto basta a rendere il nostro impasto della consistenza giusta per lavorarlo.

Ora puoi creare delle stuzzicanti polpette da servire al tuo cane sportivo! Un modo diverso per alimentarlo e ristorarlo dopo un’intensa attività sportiva.

Vieni a trovarci sulle nostre pagine social per seguire il tutorial e l’impiattamento di questa sfiziosità. Ricordati di scattare una foto alla tua Ricetta e taggare @ciamanimali nelle tue stories e nei tuoi post Instagram e Facebook!
Non è finita qui: qui sotto troverai tra i prodotti in evidenza tanti alimenti alternativi per ispirarti a comporre altre saporite varianti di questa ricetta.

Prodotti correlati
Articoli correlati
Lascia un commento
Lasciare una risposta

Whatsapp

Wishlist

Area Utente

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi