Ricetta di Natale - Le Ricette della Famiglia Ciam
Per Fido un prelibato pranzetto delle Feste
Un menù natalizio da aggiungere ai gustosi pasti a quattrozampe firmati Famiglia Ciam! Le Ricette sono tutte sviluppate con il supporto della Dott.ssa Maria Mayer, medico veterinario nutrizionista www.nutravet.it
Arriva il periodo più bello dell’anno, quello fatto di addobbi, luci colorate e di tempo passato con chi amiamo. È tempo di riunirci intorno a tavoli imbanditi, gustando le ricette della tradizione che tutti aspettiamo!
E per il tuo Pet? Non sarebbe bello preparare un menù speciale a quattrozampe? Ecco la nostra ricetta:
Come base proteica del nostro menù abbiamo scelto SOLO CERVO di DRN, costituito da solo tagli di carne certificata ad uso alimentare umano, senza organi interni e scarti delle macellazioni. Della linea SOLO ci sono tantissimi gusti disponibili, come vitello, tacchino, quaglia, galletto, salmone e tanti altri!
Abbiamo poi integrato verdure fresche cotte delicatamente a vapore, come gli spinaci, ricchissimi di minerali, vitamine e fibre. E per finire Terra Canis Berriefoods, dei piccoli superfrutti stracolmi di benefici, come fragole, lamponi, ciliegie e mirtilli neri… frutti di bosco ideali per un menù delle feste!
Ingredienti: (i quantitativi sono da intendersi per un pasto di 3 giornalieri per un cane di circa 15 kg)
- 200 gr di DRN Solo cervo 300 gr
- 60 gr di verdura fresca a vapore tra spinaci, carote e zucca
- 3 cucchiaini di Terra Canis Berriefoods
Tagliare le verdure in piccoli pezzi e cuocerle delicatamente a vapore per qualche minuto. Una volta giunte a cottura schiacciarle con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo e lasciare raffreddare. Aggiungere DRN Solo cervo e i frutti di bosco Terra Canis Berriefoods, mescolando. Impiattare con amore e servire nel periodo di festa. Sarà bellissimo condividere insieme momenti speciali come la Vigilia e il pranzo di Natale con i tuoi cari, compreso il tuo adorato Fido!
Vieni a trovarci sulle nostre pagine social per seguire il tutorial e l’impiattamento di questa sfiziosità.
Ricordati di scattare una foto alla tua Ricetta e taggare @ciamanimali nelle tue stories e nei tuoi post Instagram e Facebook!
Non è finita qui: qui sotto troverai tra i prodotti in evidenza tanti alimenti alternativi per ispirarti a comporre altre saporite varianti di questa ricetta.