Combina l’azione di Fipronil, sostanza insetticida ad azione rapida e (S)-methoprene, un regolatore di crescita degli insetti (IGR), proteggendo il cane e l’ambiente in cui vive dagli stadi immaturi delle pulci.
Protegge il cane dalle zecche per 4 settimane e dalle pulci per 8 settimane; per il trattamento delle infestazioni da pidocchi
Elimina i pidocchi masticatori
Il prodotto può essere utilizzato nel programma per il controllo della dermatite
Il prodotto può essere utilizzato sui cuccioli a partire dalle 8 settimane di vita o di peso superiore ai 2 kg.
Non utilizzare FRONTLINE® COMBO Spot-on Cani sui conigli poiché potrebbero verificarsi reazioni avverse potenzialmente mortali. Evitare immersioni in acqua o bagni nei 2 giorni successivi l’applicazione del prodotto
FRONTLINE® COMBO Spot-on Cani può essere utilizzato durante la gravidanza e nel periodo dell’allattamento.
Trattare il cane con il formato corretto per il relativo peso corporeo.
Disponibile in confezioni da 1 e 3 pipette
Leggere attentamente il foglio illustrativo. Tenere fuori dalla portata dei bambini e usare particolare attenzione finchè il sito di applicazione non sia asciutto. Non utilizzare nei cuccioli di età inferiore alle 8 settimane o con un peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. Non usare nei conigli. L’uso scorretto può essere nocivo. È un medicinale veterinario, chiedi consiglio al tuo veterinario. Aut. Pub. 12/VET/2019
IN CHE MODO FRONTLINE COMBO SPOT ON ELIMINA PULCI E ZECCHE?
FRONTLINE Combo Spot-On agisce grazie alla combinazione di 2 principi attivi: Fipronil che agisce su pulci, zecche e pidocchi e (S)-methoprene che elimina uova e larve di pulci. Fipronil è un insetticida e acaricida antizecche e antipulci che determina la morte di pulci entro 24h, zecche e i pidocchi entro 48h. (S)-methoprene è un IGR, regolatore di crescita degli insetti che inibisce lo sviluppo di stadi larvali delle pulci, svolgendo attività ovicida e larvicida, portando a morte il parassita.
IN QUANTO TEMPO FRONTLINE COMBO SPOT ON ELIMINA PULCI E ZECCHE?
FRONTLINE COMBO SPOT ON elimina le pulci entro 24 ore e le zecche e i pidocchi entro 48 ore dall'infestazione. FRONTLINE COMBO SPOT ON contiene l’(S)-methoprene, che elimina uova e larve di pulci depositate sull'animale e disperse nell'ambiente dove vive, tramite pelo e detriti cutanei, intervenendo anche nell'ambiente entro i tempi indicati.
FRONTLINE COMBO SPOT ON PUÒ ESSERE UTILIZZATO DA ALTRI ANIMALI CHE NON SIANO CANI, GATTI?
FRONTLINE COMBO SPOT ON è approvato per l’utilizzo esclusivamente su cani, gatti e furetti. Per il trattamento antiparassitario, antipulci e anti zecche di altri animali, è necessario rivolgersi al proprio Medico Veterinario di fiducia.
Non utilizzare FRONTLINE COMBO SPOT ON nei conigli, poiché potrebbero manifestarsi reazioni avverse anche gravi, potenzialmente mortali.
QUAL È L’ETÀ MINIMA DI CUCCIOLI E GATTINI PER POTER APPLICARE FRONTLINE COMBO SPOT ON?
FRONTLINE COMBO SPOT ON può essere utilizzato su cuccioli e gattini a partire dalle 8 settimane di vita e/o con un peso superiore a 2 kg per i cuccioli e a 1 kg per i gattini. Nei furetti, FRONTLINE COMBO SPOT ON Gatti può essere utilizzato a partire dai 6 mesi di vita.
Qualora sia necessario un intervento antiparassitario, antipulci o anti zecche su cuccioli e gattini di età inferiore di 8 settimane, questi possono essere trattati con FRONTLINE SPRAY a partire dal secondo giorno di vita.