A cosa serve la propoli per cavalli:
Crema per cavalli ad uso esterno indicata per alleviare i dolori della cute arrossata a causa di sudorazione, sfregamenti della pelle, scottature, lesioni e vesciche.
É una crema a base di propoli per irritazioni da sfregamento, da sudorazione eccessiva o arrossamento provocato dalla pettorina dei cavalli o dalle briglie.
Inoltre, è ottimo come crema cicatrizzante per cavalli e disinfettante naturale, grazie alle proprietà antisettiche della propoli, unita all'efficacia di oli essenziali pregiati. Unita all'aggiunta di oli essenziali, l'unguento alla propoli favorisce la rigenerazione dei tessuti, l'assorbimento della vitamina C e la sintesi del collagene.
Descrizione del prodotto
La propoli è una sostanza resinosa prodotta dalle api operaie e ottenuta da alcune parti di piante e fiori, e viene utilizzata per la protezione dell'alveare da agenti nemici. I benefici della propoli sono innumerevoli. Proprio come in molte creme per arrossamenti cutanei ad uso umano, ad esempio le creme per sfregamenti interno coscia, è un ottimo rimedio naturale anche per gli animali domestici.
In particolare per i cavalli durante i loro movimenti o quando indossano briglie e pettorine, la propoli ad uso esterno può essere utilizzata come anti sfregamento, per proteggere la pelle del cavallo da arrossamenti e irritazioni.
Alcune piaghe sulla cute si formano anche a causa di malattie della pelle del cavallo, diversi tipi di dermatiti e funghi, che si aggravano in presenza di insetti o se il cavallo si gratta. In questi casi, la propoli funge da antisettico e antibatterico naturale, e grazie alla propoli il prurito può essere lenito per prevenire l'aggravarsi dell' infezione.
Composizione:
Aqua, Isopropilmyristate, Cetearyl alcohol, Cerea Alba, Prunus Dulcis Oil, Butterrospermum Parkii Butter, Glycerin, Miel, Quercus Robur, Aloe, Barbadensis, Propolis Cera, Hypericum Extract, Arctium Majus, Achillea Millefolium, Calendula Officinalis, Xantam Gum, Dimethicone, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol.
Come usare la crema alla propoli:
Applicare una dose generosa di crema ad uso esterno sui punti interessati, e distenderla fino a completo assorbimento. Nelle fasi acute, distribuire il prodotto 3-4 volte al giorno.
Prodotto professionale di origine vegetale non testato sugli animali, senza siliconi, parabeni, paraffina, oli minerali, dea e sls.
In abbinamento all'utilizzo di questo unguento, sarebbe opportuno agire sulle cause del prurito. Verificare se è necessario sostituire l'attrezzatura utilizzata per il cavallo. Ad esempio, valutare l'utilizzo di una pettorina per cavalli anti abrasione, o briglie regolabili con sistema anti sfregamento.