A cosa serve
Gel defaticante per cavalli concentrato con oli essenziali di timo, ippocastano, ginepro. Da utilizzare per tendiniti, infiammazioni sui legamenti, problemi dei muscoli posteriori a sovraccarico di attività fisica, strappi, contratture, traumi, ematomi, stanchezza delle gambe da sovraccarico di attività , circolazione, crampi.
Consigliato per il defaticamento dei cavalli dopo attività o gara, da applicare sui muscoli maggiormente sottoposti a sforzo.
Inoltre, grazie alle proprietà miorilassanti del timo e del ginepro, può essere usato per sciogliere la tensione dei muscoli la sera prima di una gara di corsa.
E' un gel lenitivo, rinfrescante e analgesico ideale in fase di recupero per mitigare i dolori da stanchezza ai muscoli delle gambe, acido lattico, contusioni, traumi e pesantezza degli arti.
Descrizione
Il defaticamento delle gambe è fondamentale per gli animali sottoposti a sforzi intensi, come cavalli da corsa, da salto o animali da soma. Dovrebbe essere previsto in maniera regolare, non soltanto nel momento in cui insorge il dolore.
Questo gel è un concentrato di oli essenziali naturali come il thymus vulgaris. L'olio essenziale di timo è noto infatti per essere un miorilassante naturale, e può essere usato anche in combinazione con piante come l' arnica, pianta il cui gel ha proprietà lenitive.
Gli oli essenziali per i cavalli possono essere usati per rilassare i muscoli contratti e prevenire i crampi. L'olio di ginepro, ad esempio, anche ad uso umano viene adoperato per i massaggi, così da evitare tendiniti e infiammazioni più gravi.
Composizione
Aqua, Glyceryn, Menthol, Allanthoin, Carbomer, Ricinum Communis, Mentha Piperita, Menthyl Silicitate, Juniperus Communis, Thymus Vulgaris, Triethanolamine, Phenethyl, Alchol, Caprylyl Glycol
Modo d'uso
Spalmare sui punti interessati una dose abbondante di crema e distenderla in loco fino ad assorbimento completo. Nelle fasi più acute le applicazioni devono essere ripetute 2-3 volte al giorno.
Nei casi di maggiore stress nervoso, si può utilizzare anche per 3-4 volte al giorno.
Essendo un prodotto naturale e senza controindicazioni, può essere preferito ad altri farmaci antinfiammatori da banco.
NON APPLICARE SU ABRASIONI O FERITE.
Prodotto professionale di origine vegetale non testato sugli animali, senza siliconi, allergeni, solventi, parabeni, paraffina, oli minerali, dea e sls.
NON DISPERDERE IL CONTENITORE NELL'AMBIENTE
TENERE LONTANO DALLA PORTATA DEI BAMBINI
EVITERE IL CONTATTO CON GLI OCCHI