Mangime complementare dietetico con particolari fini nutrizionali per il supporto del metabolismo articolare in caso di osteoartrite del gatto.
Unico, innovativo e completo, per il trattamento nutraceutico dell’osteoartrite del gatto, soprattutto nelle fasi di mantenimento. Specifico per i gatti affetti da problematiche articolari, ad efficace attività di condroprotezione, di contrasto della distruzione della cartilagine e coadiuvante nei processi di riparazione tissutale. Aiuta a contrastare l’obesità, fattore predisponente ed aggravante della patologia articolare cronica del gatto.
Artikrill gatto è indicato per ridurre l’infiammazione e il dolore articolare, frequente soprattutto nei gatti anziani, grazie all’azione dell'EPA contenuto nell’olio di pesce e di krill, e per il trattamento nel lungo periodo delle problematiche articolari del gatto (non presenta effetti collaterali negativi).
Pertanto è possibile l’utilizzo come unico trattamento ovvero in combinazione ai normali protocolli terapeutici, favorendo la riduzione del dosaggio dei FANS e dei cortisonici.
Artikrill gatto è inoltre indicato per contrastare la degradazione della cartilagine derivante dall'infiammazione articolare, inibendo le metalloproteinasi, e incrementare la produzione dei proteoglicani favorendo quindi la rigenerazione della cartilagine, grazie all'azione sinergica di EPA, DHA unita ai condroprotettori (glucosamina e condroitina).
Inoltre è indicato per il trattamento antiossidante nei confronti dei ROS e, in particolare, dell’ossido nitrico (NO) (importanti nella prima fase dell’infiammazione) grazie all'attività dell’astaxantina presente nell'olio di krill e della Vitamina E.
Infine, Artikrill gatto per la riduzione del peso corporeo del gatto osteoartritico, al fine di migliorare la sua mobilità (grazie alla presenza della carnitina).
Artikrill gatto agisce alla base dell’infiammazione articolare riducendo la degenerazione cartilaginea e favorendo la condrogenesi. Ideale per trattamenti di lungo periodo.
Contrasta l’obesità.
MODALITA‘ D'USO
Grazie al beccuccio della nuova perla, Artikrill gatto si può somministrare al gatto per via orale direttamente in bocca o da miscelare in aggiunta all'alimento completo, tutti i giorni inizialmente fino a 3 mesi, in ragione di:
- Fino a 6 Kg P.V.: 1 perla
- Oltre i 6 Kg P.V.: 2 perle
L’EPA è un Acido Grasso Omega 3 a lunga catena con 20 atomi di Carbonio, diretto precursore degli Eicosanoidi antinfiammatori a 20 atomi di Carbonio (Prostaglandine PgE3, Leucotrieni LTB5, Trombossani TXA3).
Il DHA è un Acido grasso a lunga catena con 22 atomi di Carbonio. E’ presente in elevata concentrazione nelle membrane cellulari del cervello e della retina.