Mangime nutrizionale per cani e gatti, aiuta a controllare l’obesità, la stipsi e il diabete senza modificare la dieta grazie alla formulazione unica a base di fibra di soia con basso indice glicemico e del prebiotico naturale: inulina.
Composizione (compressa da 612 mg)
Fibra di soia (227 mg), Inulina (50 mg), sostanze minerali.
Composizione (percentuale)
Proteina grezza 12%, Oli e grassi grezzi 2,3%, Ceneri grezze 5,15%, Fibra grezza insolubile 37,1%
FIBRA PET a base di fibra di soia, ricca in cellulosa ed emicellulosa, e di inulina, è un mangime nutrizionale utile per integrare l’alimentazione dei piccoli animali quando si verificano particolari situazioni nutrizionali (es: eccessivo apporto calorico) o di scarsa attività fisica, che inducono la comparsa di costipazione, stipsi e conseguente dismicrobismo. Indicato anche in caso di sovrappeso od obesità, per ridurre l’apporto calorico della dieta. FIBRA PET è un aiuto, in particolare, per migliorare l’alimentazione di cani e gatti anziani.
L’alto tenore di inulina (50 mg per compressa) ha una preziosa azione a livello delle cellule epiteliali del colon e favorisce il ripristino della fisiologica flora batterica intestinale nei casi di dismicrobismo. Contiene fibra alimentare e possiede una componente cellulosica 3-4 volte superiore alla semplice crusca di grano. Controlla l’obesità, la stipsi e il diabete mellito, grazie all’apporto di fibre solubili e insolubili della soia che regolano i livelli ematici post prandiali e l’assimilazione dei lipidi. Sostanzialmente priva di fitati, non interferisce col normale assorbimento dei sali minerali a livello intestinale.
MODALITA‘ D’USO
CANI e GATTI:
- fino a 10 kg p.v.: 2 compresse 1-2 volte al dì
- fino a 30 kg p.v.: 2 compresse 2-3 volte al dì
- oltre i 30 kg p.v.: 4 compresse 2 volte al dì
Completare la razione giornaliera con l’alimento abituale.
La soia (nome scientifico Glycine Max) è una pianta appartenente alla famiglia delle leguminose che viene largamente usata per l’alimentazione dell’uomo e degli animali da allevamento. La soia apporta fibra, costituita da altre 4 frazioni (cellulosa, emicellulosa, lignina e pectina).
L’inulina è un carboidrato complesso formato da molecole di zucchero semplici, unite tra loro da legami beta.