Mangime complementare per cani e gatti.
Oli e Grassi grezzi 0,85%, Ceneri grezze 17,5%, Sodio 0,13%, Proteina grezza 2,6%, Fibra grezza 0,40%, Fosforo 0,18%, Potassio 9,30%, Calcio 0,02%.
Potassio citrato, Sorbitolo, concentrato proteico di Soia.
KARENAL PET polvere é un alimento complementare contenente citrato di potassio, a bassa concentrazione di fosforo, e ridotto tenore di proteine di elevata qualità, per cani e gatti con particolari fini nutrizionali. L’apporto di citrato di potassio favorisce un’azione di recupero nel gatto quando si hanno situazioni carenziali di potassio come in caso di debolezza muscolare, dimagramento, inappetenza, andatura rigida e mantello opaco. Nel cane il citrato di potassio può essere utile nei casi di diarrea, vomito prolungato o come adiuvante in caso di acidosi metabolica da insufficienza renale cronica o da sforzo prolungato (cani da lavoro).
Un aiuto per risolvere le alterazioni cliniche o subcliniche da carenza di Potassio, sia a livello della muscolatura scheletrica, sia a livello di funzionalità renale del cane (poliuria, polidipsia, insufficienza renale cronica non oligurica).
Un aiuto per ridurre lo stato di flogosi cronica tubulo-interstiziale indotta da ipokaliemia, impedendo l’aggravarsi della nefropatia già presente.
Un aiuto per ripristinare un corretto livello organico di Potassio nelle situazioni cliniche quali debolezza muscolare e inappetenza, che si presentano notoriamente in caso di poliuria o di vomito prolungato oppure a seguito della somministrazione di farmaci diuretici, a prescindere dalle concentrazioni ematiche del Potassio stesso.
MODALITA‘ D’USO
GATTI:
- mezzo cucchiaino da caffè (1 g) 2 volte al dì mescolato accuratamente nel cibo
CANI:
- un cucchiaino da caffè (2 g) ogni 10 kg di peso, 2 volte al dì mescolato accuratamente nel cibo
Completare la razione giornaliera con l’alimento abituale.
Si raccomanda di chiedere il parere di un Medico Veterinario prima dell’uso oppure prima di estendere il periodo d’impiego.
E’ uno dei componenti minerali più importanti e presenti nell’organismo, costantemente legato alla presenza del Fosforo. Il Calcio è in massima parte immagazzinato a livello del tessuto osseo scheletrico e nella dentatura.
Il Potassio è il più importante catione nelle cellule dei mammiferi. Nei mammiferi, il potassio è localizzato per il 95-97% nella muscolatura scheletrica, mentre solo il 5% si trova a livello sanguigno.